Saremmo lieti se il futuro potesse offrirci nuove stimolanti possibilità di lavoro che coglieremo, sicuri di poter instaurare un rapporto di fiducia e di collaborazione con il committente e con gli specialisti coinvolti, certi che questa sia la base per uno svolgimento ottimale delle prestazioni richieste.

 

 

Restiamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per una presentazione particolareggiata delle nostre attività. 

 

Sede principale
Studio d’ingegneria
Andreoli & Colombo SA
Via al Piano 20
6512 Giubiasco
Tel  091 930 61 68
http: //www.andreoli-colombo.ch
contatto

 

 

 

Lo studio d’ingegneria ANDREOLI & COLOMBO SA ha la sua sede a Giubiasco in Via al Piano 20

La denominazione dello studio d’ingegneria è stata modificata nel 2003 al momento in cui gli ingegneri Andreoli e Colombo sono divenuti contitolari dello studio, la sede e il personale sono rimasti pressoché invariati fatta eccezione per il socio fondatore che ha assunto nuove sfide.
Lo studio è associato alla Unione Svizzera degli studi Consulenti d’Ingegneria (USIC), affiliato all’Ordine Ticinese degli Ingegneri e Architetti (OTIA). I suoi titolari vantano diplomi e attestati specifici nei campi della sicurezza, perizie incendi, come pure l’adesione alla società Svizzera Ingegneri e Architetti (SIA).

La struttura è snella e flessibile. Siamo un piccolo gruppo ben affiatato consapevole dell’importanza di una formazione continua e della necessità di saper offrire sempre prestazioni ottimali al committente, anche entro termini brevissimi!
Disponiamo delle conoscenze e dell’esperienza necessarie per affrontare importanti compiti grazie alla diversificazione delle competenze del team di lavoro. Si spazia dagli aspetti specialistici alle competenze pratiche per l’allestimento di preventivi e gestione razionale dei cantieri nel pieno rispetto dei costi e dei tempi.

Per lo svolgimento dei mandati vengono applicate le conoscenze e le esperienze acquisite nel corso degli anni dai due ingegneri titolari, ciascuno con quasi 30 anni d’esperienza sia nel campo dei risanamenti di strutture viarie, opere del genio civile, edilizia abitativa, ecc.. sia in campi specialistici, con particolare interesse nello studio e sviluppo di tematiche legate ai pericoli naturali, alle perizie incendio, alla sicurezza sul lavoro e agli impianti per la distribuzione dell’acqua potabile sia comunale sia regionali.

La signora Giovanna Colombo ha partecipato alla commissione federale Piattaforma Pericoli Naturali (PLANAT) dal 1998 per 12 anni. Grazie alla postformazione interdisciplinare  sulla sicurezza e gestione del rischio presso i politecnici di Losanna e Zurigo e l’università di S. Gallo ha ottenuto anche il riconoscimento d’ingegnere specialista della sicurezza sul lavoro.